Pulsante spegnimento Windows 8

Con questa guida volevo rendere la vita un po’ piu’ semplice, inserendo il pulsante di spegnimento, a chi si trova ad utilizzare il nostro nuovo sistema operitivo di casa Microsoft Windows 8.

Per fare cio’ vi propongo questa procedura:

Posizioniamoci con il mouse in qualsiasi spazio vuoto del nostro Desktop, con il tasto destro andiamo su “Nuovo” e quindi su “Collegamento”:

su “Immettere il percorso per il collegamento” incolliamo la seguente stringa:

shutdown.exe -s -t 00

possiamo anche modificare l’ultimo valore, 00, ed aumentare il tempo di attesa prima di effettuare lo spegnimento del Pc.

Il passaggio successivo e’ quello di rinominare a piacere (“Spegni pc” – “Arresta il sistema” – ecc….) il collegamento appena creato, e, andando su “Proprieta”, cambiamo l’icona scegliendola tra quelle disponibili.
L’ultima cosa da fare, per comodita’, e’ quella di aggiungere alla nostra barra il collegamento appena completato e quindi rimuoverlo dal Desktop in quanto superfluo.

L’unica pecca di questa procedura sta’ nel fatto che cliccando sul nostro nuovo pulsante, il Pc verra’ immediatamente spento, senza chiedere la sospensione, il riavvio ecc…..