Gestionale Open Source “PHASIS”

Phasis e’ un gestionale Open Source gratuito nella versione Base. E’ un applicativo intuitivo, veloce e facile da usare. Ottimo per piccole e medie Imprese.
Funzionalita’ al 100%: Gestione Anagrafiche, Gestione Magazzino, Gestione Vendite, Gestione Multiutente, Multiazienda, Gestione Amministrativa, Statistiche.

Qualita’: velocita’ di installazone ed esecuzione, semplicita’ di utilizzo, Ultra leggero e compatibile con tutti i sistemi operarivi.

Altra cosa davvero importantissima: Zero Costi, Applicazione ed aggiornamenti gratuiti, quindi nessun obbligo o limite contrattuale.

Andiamo al Sito Ufficiale e scarichiamo la versione sviluppata per il nostro sistema operativo. Se utilizzate Windows o Mac OS X, basta scaricare il pacchetto, installarlo ed iniziare ad utilizzare Phasis.

Mentre se utilizzate Linux, possiamo scaricare il pacchetto .deb (per Debian e derivate) oppure il pacchetto .rpm per Fedora e le Distro che utilizzato tali pacchetti.

Per i piu’ smanettoni, c’e’ anche la possibilita’ di scaricare l’applicativo in codice sorgente, installare le seguenti dipendenze:

– Python
– PySQLite
– Python Imaging Library
– wxPython
– SQLite
– ReportLab


portarci nella directory dove abbiamo scompattato l’archivio ed avviare il software da terminale digitando:

python phasis.py

Qualunque procedura abbiamo utilizzato, ci troveremo davanti questa schermata:

accediamo

adesso portiamoci su “Base” -> “Anagrafica Azienda”

e modifichiamo l’Azienda da personalizzare con i nostri dati aziendali

Fatto cio non mi resta che augurarvi…..

Buon lavoro