Benvenuti su

Domenica 20 Agosto 2017






Imparare Python




Python è un linguaggio di programmazione multipiattaforma, dinamico orientato agli oggetti utilizzabile per molti tipi di sviluppo software. Per chi si vuole avvicinare alla programmazione, e' la soluzione ideale.
Offre un forte supporto all'integrazione con altri linguaggi e programmi, è fornito di una estesa libreria standard e può essere imparato in pochi giorni. Molti programmatori Python possono confermare un sostanziale aumento di produttività e ritengono che il linguaggio incoraggi allo sviluppo di codice di qualità e manutenibilità superiori.
Python gira su Windows, Linux/Unix, Mac OS X, OS/2, Amiga, palmari Palm e cellulari Nokia; è stato anche portato sulle macchine virtuali Java e .NET.
Python è distribuito con licenza Open-Source approvata dalla OSI: il suo utilizzo è gratuito e libero anche per prodotti commerciali.



Vista la semplicita' di utilizzo e l'eccellente funzionalita', troviamo tantissimo materiale in rete da cui poter iniziare:

iniziamo dal Sito Ufficiale dove troviamo svariate guide, sia di livello avanzato che per principianti;

a seguire troviamo qui il libro "Imparare Python" che a mio parere, e' un ottimo punto di partenza; per poter scaricare il libro e altro materiale, basta effettuare una semplice registrazione;

altra ottima guida indicata soprattutto ai ragazzi di età compresa tra i 10 e i 14 anni;

non poteva mancare il Forum di supporto al linguaggio;

per finire e per i pigri (come me......) abbiamo dei comodissimi video-tutorial davvero ben fatti e molto dettagliati creati da NiktorTheNat.



Privacy Policy