Benvenuti su

Sabato 21 Ottobre 2017






Fare screenshot del Desktop




FastStone Capture è un potente strumento di cattura del Desktop. Esso consente di catturare e annotare qualsiasi cosa sullo schermo compreso le finestre, oggetti, menu, schermo intero, le regioni rettangolari / mano libera / fisso così come lo scorrimento finestre / pagine web con o senza puntatore, ecc...
Possiamo anche chiederci a cosa servano gli screenshot del nostro Desktop, ma si rivelano particolarmente utili quando si ha un problema sul PC e si vuole chiedere assistenza remota su un forum o, perché no, quando ci si vuole vantare con gli amici di come si è riusciti a personalizzare la scrivania di Windows, oppure, come nel mio caso per creare dei brevi tutorial.

FastStone Capture salva le immagini in formato BMP, GIF, JPEG, PCX, PNG, TGA, TIFF e PDF oltre ad avere un semplice editor di immagini integrato, molto funzionale ed intuitivo.

Le nuove versioni del software sono con licenza Shareware, mentre la versione piu' datata, la 5.3 e' free per uso domestico ma non per uso commerciale.

Quindi andiamo qui e scarichiamo il pacchetto compresso.

Fatto questo scompattiamolo ed avremo la nostra cartella con il file exe da lanciare:



Lanciando l'eseguibile apparira' in un angolo il pannello di FastStone


da questo pannello possiamo gestire i nostri screenshot impostando le eventuali finestre attive, includendo il cursore del mouse e tutto quello che puo' esserci necessario.



Privacy Policy